Antonella Clerici rompe il silenzio: “Ecco perché abbiamo sostituito Al Bano Carrisi”

Antonella Clerici e Al Bano Carrisi

Al Bano fuori da The Voice Senior

Ebbene sì, venerdì 26 novembre 2021 torna in televisione la seconda stagione di The Voice Senior. Al timone del talent show è stata riconfermata Antonella Clerici, che al momento è alla guida di E’ sempre mezzogiorno. Per quel che riguarda i giurati, invece, c’è stato un sostanzioso cambiamento.

Infatti, Al Bano e Jasmine Carrisi hanno detto addio alla poltrona per lasciare il posto ad Orietta Berti. Gli altri giudici, ossia Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, invece li hanno riconfermati. Come mai il Leone di Cellino San Marco e la primogenita avuta da Loredana Lecciso hanno lasciato la trasmissione? A rispondere è stata la stessa conduttrice.

Antonella Clerici spiega perché lo hanno escluso il Maestro

Intervistata dal magazine Tv Sorrisi e Canzoni, Antonella Clerici ha dichiarato: “Un po’ perché è l’anno di Orietta Berti, ma soprattutto perché si voleva eliminare la doppia poltrona: è una dinamica che non puoi ripetere all’infinito e avere solo Al Bano senza Jasmine non era carino”.

Per questo motivo, gli autori di The Voice Senior hanno deciso in questo modo perché era necessario avere una sola poltrona. Poi, un particolare da non sottovalutare, la ritrovata popolarità di Orietta Berti ha giocato un ruolo importante per far sì di prendere il posto del cantautore di Cellino San Marco.